venerdì 23 aprile 2010

Te lo do io Minzolini

Su "Globalist" (www.globalist.it) sia io che Ennio Remondino abbiamo pubblicato articoli sulla situazione del Tg1, ai quali ha replicato Gianni Cipriani ironizzando sul "direttorissimo" Minzolini. Ma stasera, dopo aver visto il Tg1 sulla scontro Berlusconi-Fini, ho chiesto io diritto di controreplica. Ecco la mia "lettera"...

Caro Gianni,
ripenso alle accuse che mi hai mosso perché mi “infervoro” - scrivi - “nel difendere le ragioni della Busi e della Ferrario”, mentre rivedo sul sito internet del Tg1 l'edizione delle 20 del tg di Minzolini nel giorno più lungo, quello che il direttorissimo ha riassunto nel titolo d'apertura “Berlusconi-Fini, è rottura”. Il conta-tempo mi aiuta a seguire, secondo su secondo, il suo dramma. Le prime immagini sono dedicate a un Berlusconi suadente che invita Fini alla tribuna, gli chiede quando vuole intervenire, se ora o poi: assolutamente superflue in un tg dove i secondi valgono oro, fondamentali per distinguere immediatamente buoni e cattivi. Ma Fini spara ad alzo zero, non c'è niente da fare. Va in onda la lite. Praticamente la rissa. Secondo titolo del Tg1: “Vince il premier, solo 11 con Fini”. Ma de che?, dicono a Roma. Ma che titolo è? Sembra un titolo da giornale satirico, del vecchio “Male” (un po' troppo elegante per “Il Vernacoliere”): alla direzione del Pdl è successo l'iradiddio e il secondo titolo è su chi “vince”? Povero direttorissimo, che brutta giornata.

Il sito internet del Tg1 offre, come tutti i siti che si rispettano, anche una rassegna dei video “Scelti per voi”: le notizie di giornata, quelle più importanti o più accattivanti. Lo sfogliamo: tra un “drink e sternuti” (notizie di primavera) e “ceneri e lapilli” (dedicato all'Etna), compare anche “Vince il premier”. La “rottura” Berlusconi-Fini non c'è. Povero Minzolini.

(da www.globalist.it)

1 commento:

Ernest ha detto...

un'informazione di regime per un dittatore!
un saluto